LA RESIDENZA
Una residenza da intenditori
La prima emozione Villa Anna te la regala all’arrivo, accogliendoti con la grazia e la raffinatezza classiche del primo Novecento
Con le sue linee eleganti e i particolari decorativi tipici del Liberty, il complesso residenziale affaccia su un ruscello ed è ornato da alberi e fiori.
Nell’insieme Villa Anna propone 3 suite nella palazzina a due piani e 2 suite loft nella residenza annessa.
A completare l’offerta di relax per gli ospiti ci sono anche il giardino e la grande terrazza verandata, dove gustare un caffè, una pausa o una lettura allietati dal verde circostante.
Disponibile anche una sala riunioni attrezzata.
La Villa e la terrazza sono affittabili per cerimonie, feste di compleanno ed eventi.
A causa dei differenti livelli su cui è posizionata, la struttura non è accessibile alle persone con disabilità motoria e/o in carrozzina.
Arte e design sono di casa
Villa Anna è parte integrante di un ambiente creativo. Nelle altre palazzine che compongono il complesso ci sono studi di architetti e designer, tra i quali proprio chi ha curato tutti i dettagli che distinguono Villa Anna come luogo di accoglienza raffinata e soggiorno confortevole.
Era una volta
Ai tempi della sua edificazione (1908-1910) il complesso di Villa Anna sorgeva in un borgo in rapida trasformazione: da luogo di vigne e cascine signorili si convertiva a sistema urbano con attività produttive. La nascente struttura era infatti destinata a ospitare un panificio e al contempo le residenze padronali. Nel corso degli anni borgo Crimea assunse sempre più un carattere residenziale di alto livello ed è tuttora considerato come uno dei quartieri più ambiti della città.